Una rubrica che vuole far scoprire e mettere in luce, con una panoramica generale riguardante tutti gli sport, gli eventi sportivi, gli appuntamenti, i tornei, le coppe e le competizioni europee, internazionali e mondiali in calendario. Scopriamoli insieme!

Anniversario Italia campione del mondo di calcio 2006

Sarà che ci sono eventi sportivi di portata talmente rilevante e che regalano delle emozioni così uniche, che sembrano accaduti solo ieri. Eppure sono trascorsi 15 anni da quell’incredibile ed indimenticabile estate del 2006, quando l’Italia si laureò per la quarta volta Campione del Mondo di calcio. Citando la canzone dei mondiali del 1990, davvero delle “notti magiche”. Come fu memorabile la telecronaca di Nando Martellini nel 1982 quando gridò in diretta tv dalla Spagna “Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo!”, è rimasto nella storia l’urlo di felicità di Marco Civoli che realizzò quella della finale del 2006 tra Italia e Francia: “E’ finita! E’ finita! E’ finita! Il cielo è azzurro sopra Berlino!”.

Torneo di Wimbledon 2021

Dopo due anni, torna la grande kermesse di tennis del più famoso torneo su erba del mondo, Wimbledon! Nella storia di questa competizione, era successo solo a causa della guerra che non si svolgesse. Ma nel 2020 è stato inevitabile cancellare il torneo a causa della pandemia di coronavirus. L’entusiasmo è quindi alle stelle per tutti gli appassionati di tennis, che finalmente potranno rivedere i propri beniamini affrontarsi sull’erba dei campi del torneo inglese. Non solo, sarà infatti prevista la presenza del pubblico. Wimbledon 2021, si disputerà dal 28 giugno al 10 luglio e sarà la 134a edizione. Una lunghissima storia di sport e di spettacolari incontri hanno fatto di Wimbledon il più longevo torneo di tennis della storia di questo sport.

Il tennis è uno degli sport più amati e praticati al mondo perché è avvincente, spettacolare e richiede strategia e psicologia, oltre che una solida preparazione fisica. E’ uno sport che suscita forti emozioni ed è proprio questa sua peculiarità che ne fa una delle attività sportive più longeve e di successo. Chi ama il tennis, ha sempre sognato fin da piccolo di poter giocare in uno dei tornei del grande slam e in particolar modo in quello del Roland Garros, o Internazionali di Francia, magari immaginandosi di alzare il celebre trofeo del vincitore. Il Roland Garros rappresenta il fascino della terra rossa nella sua massima espressione a livello mondiale, un vero e proprio tempio per quanto riguarda questa tipologia di campo da gioco.

Dal 3 Maggio 2021 al via gli Internazionali d'Italia

Torna il grande tennis a Roma con il più importante torneo nel nostro Paese dedicato a questo amatissimo sport: gli Internazionali d’Italia al Foro Italico! Dal 3 al 16 maggio, i più forti campioni mondiali di tennis, si ritroveranno nella città eterna per sfidarsi e contendersi l’abito trofeo! Grandi nomi sia per il torneo maschile come Novak Djokovic (vincitore dell’ultima edizione e numero 1 della classifica ATP), Rafael Nadal, Daniil Medvedev e il nostro Matteo Berrettini, sia per quello femminile come Sofia Kenin, Elina Svitolina, Venus Williams e la campionessa in carica e numero 3 della classifica WTA Simona Halep.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni