Tra gli sport in acqua che hanno benefici sul nostro corpo c’è l’Acquagym.
L’Acquagym, sport in acqua aiuta a potenziare i muscoli, modellando e tonificando il tuo corpo, grazie ad una serie di movimenti eseguiti a corpo libero o con l’aiuto di alcuni attrezzi. Tra i tanti vantaggi dell’acquagym troviamo sicuramente il fatto che aiuti a combattere il mal di schiena.
Soffri di mal di schiena?
L’acquagym è lo sport ideale per te perché tonifica la muscolatura senza sottoporre la schiena a sforzi eccessivi.
In acqua il carico sulla colonna vertebrale si riduce: immerso, il corpo in assenza di gravità è sollevato dell’80% del suo peso.
Il Risultato? Nell’acqua proteggi la tua schiena! Quindi sì agli esercizi di corsa in acqua che hanno effetti benefici se soffri di lombalgia.
Tuttavia puoi anche abbinare le lezioni di acquagym ad un programma di fisioterapia.
Inoltre durante un corso di acquagym si svolgono una serie di esercizi di ginnastica a ritmo di musica, che aiutano a sviluppare la muscolatura e favoriscono l’elasticità delle articolazioni.
Insomma l’Acquagym è uno sport in acqua che fa davvero bene al nostro corpo.
Dove si pratica il corso di Acquagym a Roma?
A Roma si pratica il corso di Acquagym al Green House Sport, uno tra i più grandi centri sportivi della capitale con istruttori specializzati.
Tuttavia in virtù del nuovo DPCM, in merito all’emergenza sanitaria Covid- 19, il centro sportivo Green House Sport ha dovuto interrompere l’attività in acqua, al momento, fino a metà Gennaio.
Il centro sportivo Green House Sport si augura che vogliate essere dei nostri alla riapertura quando avremo ancora più bisogno della vostra presenza e del vostro supporto a tutti i livelli.
Noi vi promettiamo che faremo quanto in nostro potere per darvi una struttura al meglio delle sue possibilità e un luogo dove sentirvi sicuri e protetti.
Continuate a seguirci per scoprire le prossime novità.